“A LEZIONE DI SOSTENIBILITA’”

Cosa vedremo in questo articolo

Eurofishmarket intraprende una partnership con Frigo Magazine per il progetto “A lezione di Sostenibilità”. Obbiettivo del progetto è quello di sensibilizzare e coinvolgere la comunità di appassionati di cucina, oltre ai professionisti, sulla necessità di adottare pratiche sempre più sostenibili in cucina, al fine di preservare il nostro ambiente e la sua biodiversità. Eurofishmarket è stata chiamata da Frigo Magazine ad occuparsi di fare corretta informazione e formazione per quanto riguarda la sostenibilità nel settore ittico.

Il progetto vuole infatti diffondere una maggiore consapevolezza ambientale all’interno delle scuole di cucina professionali ed amatoriali, affinché diventino centri di eccellenza non solo per la formazione culinaria, ma anche per la promozione di pratiche gastronomiche eco-sostenibili. Le scuole coinvolte avranno l’opportunità di accedere a schede didattiche e approfondimenti finalizzati a sensibilizzare gli chef e gli studenti sul tema in oggetto.

I partecipanti riceveranno informazioni su pratiche gastronomiche eco-sostenibili, come l’uso di ingredienti locali e stagionali, il riciclo degli scarti alimentari e la loro gestione corretta, su come fare un acquisto consapevole in tema di sostenibilità.

L’obbiettivo sarà quello di promuovere una cucina meno invasiva nei confronti dell’ambiente, favorendo la collaborazione e lo scambio di idee tra produttori ed utilizzatori finali ed incoraggiando le persone a diventare protagonisti del cambiamento verso un futuro più verde e sostenibile.

Per ulteriori informazioni sul progetto “A lezione di sostenibilità” e per partecipare alle iniziative, visitate il sito https://www.alezionedisostenibilita.it/ e contattateci tramite l’email info@eurofishmarket.it

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore ittico.