AL SANA CON IL MIPAAF PER NON ABBOCCARE

Cosa vedremo in questo articolo

Le produzioni ittiche sia pescate che allevate stanno puntando sempre di più a raggiungere importanti obbiettivi relativi alla sostenibilità, al benessere e alla qualità. Per questo è necessario che anche il consumatore sia sempre più informato e soprattutto che lo sia da fonti autorevoli al fine che possa poi effettuare una spesa sempre più consapevole. Per questo il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestale, in occasione del SANA di Bologna (dal 9 al 12 settembre) una delle fiere nazionali più referenziate per rappresentare e promuovere la qualità dei prodotti alimentari, grazie anche al sostegno del FEAMP PO 2014-2020, ha deciso di essere presente con eventi e incontri utili a raggiungere il consumatore informandolo su tutte le novità più interessanti relative al settore pesca e acquacoltura grazie ad esperti specializzati disponibili per l’intera durata della fiera presso il suo stand. La promozione dei prodotti ittici italiani e la sua valorizzazione parte infatti anche dal contrasto alle numerose fake news in questo settore.

Ogni giorno inoltre, presso lo stand del MIPAAF, sarà realizzato un evento utile a promuovere e informare su tutte le principali innovazioni che stanno rendendo sempre più sicuro, di qualità e sostenibile il prodotto ittico nazionale. Molti i temi trattati dall’acquacoltura alla pesca, all’etichetta, al benessere alla sostenibilità al made in Italy. E molti i relatori autorevoli protagonisti degli eventi dal mondo universitario, istituzionale, dalle associazioni di produttori e di consumatori. Tra questi ricordiamo la partecipazione della ADMV, della SIMeVeP, MOICA, Università di Firenze e di Bologna,MOICA, API, PescAgri-CIA,  Federcoopesca-Confcooperative, InforMare per non Abboaccare, La Congrega dei Liffi, il periodico Eurofishmarket, Agra, Alimenti&Salute, Fondazione Cetacei e tanti professionisti specializzati.

Sarà possibile prenotare il proprio appuntamento con gli esperti e consultare il programma degli eventi al seguente link: http://www.event-way.it/landing-sana-bologna/ . Fino ad esaurimento posti, l’iscrizione agli eventi consentirà anche la possibilità dell’ingresso gratuito alla fiera. 

Consulta il programma completo

Vai al sito del SANA

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati