Al via la XII edizione di “Pescatori Protagonisti” a Cesenatico

Cosa vedremo in questo articolo

Si terrà a Cesenatico dal 25 al 27 agosto, nella piazza Spose dei Marinari, la XII edizione dell’evento “Pescatori Protagonisti” organizzato dall’ Associazione “Tra il cielo e il mare” di cui Eurofishmarket è da anni media partner .

Ogni giorno si terrà una tavola rotonda con un approfondimento sul mondo ittico, sul futuro delle sue risorse e su come fare scelte sempre più consapevoli. Tra i relatori delle tre serate il Sindaco del Comune di Cesenatico Matteo Gozzoli, Enzo Lattuca Sindaco del Comune di Cesena, Andrea Cintorino Assessore del turismo di Forlì, Camilla Occhionorelli del Movimento Italiano Casalinghe- Moica Nazionale, Patrizia Serratore dell’ Alma Mater Studiorum- Università di Bologna, Alessio Bonaldo dell’ Alma Mater Studiorum- Università di Bologna , Piergiorgio Vasi della Regione Emilia-Romagna, Sergio Caselli di Legacoop Emilia-Romagna.

A moderare gli incontri sarà Valentina Tepedino, Direttrice del periodico Eurofishmarket e Nevio Torresi Presidente dell’Associazione “Tra il cielo e il mare”. In tutte le date sarà presente uno stand gastronomico con specialità di pesce fresco dell’Adriatico, preparato dai pescatori dell’Associazione. Ad accompagnare l’evento ci sarà la Neil Band con “la musica del mare”. L’intera manifestazione sarà a sostegno delle popolazioni alluvionate. Un motivo in più per partecipare.

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati