AQUAFARM 2023: RISORSE ENERGETICHE E IDRICHE SONO TRA I TEMI PRINCIPAL...

Cosa vedremo in questo articolo

Mancano tre mesi alla sesta edizione di AquaFarm: la fiera di riferimento nel Mediterraneo e nel Sud-Europa per l’acquacoltura, la molluschicoltura e la pesca sostenibile si terrà i prossimi 15 e 16 febbraio 2023 a Pordenone Fiere.

Secondo la FAO l’allevamento di molluschi e pesci è una delle attività di produzione alimentare con la maggiore valenza strategica a livello globale. Date le problematiche ambientali che stiamo vivendo negli ultimi, è utile sottolineare che questo tipo di allevamento è uno dei pochi a garantire cibo sano senza pesare sugli ecosistemi in modo negativo.

Nelle due giornate di evento si terrà un ricco programma di incontri e conferenze dedicati a tutti gli ambiti della ricerca e dell’innovazione del settore. I temi principali del 2023 verteranno sul climate change e la scarsità idrica, nonché la questione energetica. I visitatori potranno partecipare ad eventi speciali e workshop, organizzati da importanti programmi di ricerca finanziati dall’Unione Europea. Tra i protagonisti figure istituzionali, università italiane e aziende nazionali ed internazionali.

La manifestazione è organizzata da Pordenone Fiere con la collaborazione di API e AMA. Maggiori informazioni su AquaFarm 2023 e sulle precedenti edizioni sono disponibili all’indirizzo www.aquafarm.show. Sempre sul sito, tra poche settimane sarà possibile la registrazione.  Iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornati.

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore ittico.