Azzurro come il Pesce

Cosa vedremo in questo articolo

Sperando in una giornata piena di sole, Eurofishmarket vi aspetta con l’Associazione “Tra il cielo e il mare” a Cesenatico sul Porto Canale Ponente ( zona Squero) per il consueto appuntamento di aprile durante la manifestazione “Azzurro come il Pesce”.

L’evento, dal 25 al 28 aprile avrà il fine di promuovere i prodotti ittici delle nostre acque e fare conoscere di più la professione dei pescatori e degli acquacultori e di dare un po’ di trucchi per fare una spesa consapevole anche approfittando del progetto di Confcooperative Fedagripesca, Agri Rete Service e Confcooperative nazionale riguardo lo sportello gratuito #informarepernonabboccare realizzato insieme con il Movimento Italiano Casalinghe. Oltre che agli interventi di esperti durante tutte le giornate dell’ evento saranno anche presenti dei laboratori per i bambini e sarà possibile degustare i prodotti ittici dell’ Adriatico direttamente preparati da pescatori e altri membri dell’ Associazione” Tra il cielo e il mare”.

In particolare Eurofishmarket sarà presente domenica 28 aprile per un intervento della Dottoressa Tepedino dal titolo “vongole o lupini? Alla scoperta di un mollusco tipico del Mar Adriatico”
Dunque vi aspettiamo numerosi, e vi chiediamo, se parteciperete alla degustazione dei pescatori, di segnalarci il vostro piatto preferito anche caricando sui social una foto.

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati