ecomondo 2022

Cosa vedremo in questo articolo

Torna la Fiera Ecomondo,la fiera della green economy, a Rimini dall’8 all’11 novembre.

Ecomondo si propone come l’evento di riferimento in Europa  per l’innovazione tecnologica e industriale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Segnialiamo la presenza nella parte espositiva organizzata dalla associazione olandese Water Alliance, la sessione di approfondimento dedicata alla Circolarità dell’Acqua organizzata insieme alla Fondazione dello Sviluppo Sostenibile e a Materia Rinnovabile all’interno della conferenza degli Stati Generali della Green Economy. L’incontro si terrà il giorno martedì 8 novembre alle ore 16:30.
La sessione toccherà temi importanti e più che mai attuali come la necessità di un approccio sistemico e circolare alla gestione dell’acqua per fronteggiare l’emergenza idrica, la disponibilità di acqua potabile, il recupero e riutilizzo delle acque reflue e delle materie prime. Di seguito il link al programma completo: Programma Stati Generali della Green Economy 2022 e il link per registrarsi:  https://www.statigenerali.org/

Il secondo appuntamento sarà il giorno 9 novembre alle ore 13:30 presso la collettiva olandese organizzata da Water Alliance al padiglione D4, stand 26.
Un Networking event per scambiare informazioni . Di seguito l’invito e il link al libretto con i profili delle aziende: Netherlands @ Ecomondo 2022 by Water Alliance – Issuu

Visita il sito della fiera

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati