I LOVE FISH

Cosa vedremo in questo articolo

‘I Love Fish’ è il nome della prima edizione della manifestazione che si terrà dal 1 al 4 giugno a Perugia dedicata al pesce di lago, fiume e mare. Ideata ed organizzata da Un Lab con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia e dell’Unione dei Comuni del Trasimeno sarà una quattro giorni ricca di showcooking, degustazioni, laboratori di cucina, incontri culturali, musica, talk show, laboratori didattici e ludici per bambini. Al centro dell’evento verrà posta attenzione ai protagonisti della pesca artigianale, che parleranno del futuro dei fiumi, dei laghi e del mare.

Tra i relatori ci saranno Roberto Morroni, vicepresidente ed assessore regionale alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale dell’Umbria; Clara Pastorelli, assessore al commercio del Comune di Perugia; Gabriele Giottoli, assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia; Aurelio Cocchini, presidente della Cooperativa Pescatori del Trasimeno; Paolo Morbidoni, presidente Coordinamento Strade dell’Olio e del Vino dell’Umbria; Costantino Pacioni, membro del Comitato esecutivo di Cia – Agricoltori Italiani dell’Umbria; Francesca Rocchi Barbaria, coordinatrice culturale dell’evento; Luca Broncolo e Antonella Bussotti, produttori dell’evento.

Prenderà parte anche Valentina Tepedino, Direttrice del periodico Eurofishmarket, con due incontri dal titolo: “Vero o falso? Le fake news sul pesce che consumiamo”. Tra le Associazioni “Tra il Cielo e il Mare” che porterà al centro i pesci del Mar Adriatico meno conosciuti e cucinati dai pescatori e la Cooperativa dei Pescatori del Trasimeno che promuoveranno con i loro produttori il pesce di lago.

Leggi il programma completo
Vai al sito dell’evento
 

 

 

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati