“INFORMARE PER NON ABBOCCARE”: IL BIGINO PER FARE UNA SPESA ITTICA...

Cosa vedremo in questo articolo

Il presente libretto è una raccolta di risposte sintetiche ed autorevoli ad alcuni tra i quesiti più frequenti che si pongono i consumatori riguardo ai prodotti ittici quando vanno a fare la spesa o quando li consumano al ristorante.

La realizzazione del presente bigino fa parte delle azioni realizzate per il progetto “Informare per non abboccare. Pillole web per una spesa consapevole di prodotti ittici” pubblicate sui canali social del Movimento Italiano Casalinghe, partner dello stesso.

Il progetto “è stato  promosso e realizzato da Confcooperative Fedagripesca, Confcooperative-Confederazione Cooperative Italiane, e Agri Rete Service in collaborazione, infatti, con il Movimento Italiano Casalinghe nell’ambito del Programma Nazionale Triennale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura 2022 – 2024, Annualità 2023 con il contributo del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

Risponde alle domande la Dott.ssa Valentina Tepedino, medico veterinario specializzato sui prodotti ittici e referente nazionale per questi ultimi per le Associazioni Donne Medico Veterinario (ADMV) e per la Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva ( SIMeVeP).

Ogni pagina contiene una “pillola” ittica differente utile a spiegare in modo semplice e diretto come fare acquisti di pesci, crostacei e molluschi in modo sempre più consapevole con un occhio più attento a cosa c’è “dietro l’etichetta”.

Scarica il bigino

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati