Intervista a Marialuisa Costagliola del Consorzio Produzione Molluschi...

Cosa vedremo in questo articolo

Intervista a Marialuisa Costagliola, presidente Mitilflegrea Società Cooperativa sull’importanza del ricambio generazione nella produzione di mitili presso il Consorzio Produzione Molluschi regione Campania OP.

“Crediamo che sia importante essere OP oggi per dare voce ai bisogni dei nostri soci. L’ OP deve essere in grado di fornire mezzi, servizi e risorse ai propri aderenti e allo stesso tempo deve poter svolgere la funzione di collettore di finanziamenti pubblici. In questo modo sarà possibile rafforzare la posizione dei produttori sui mercati e intraprendere strategie più competitive. Crediamo che nel futuro le OP assumeranno sempre maggiore importanza, rappresenteranno una garanzia di qualità certificata per i consumatori, un punto di riferimento per i produttori e il giusto interlocutore per le istituzioni”.

Nel 2023 il Consorzio è stato impegnato nel Piano di Produzione e Commercializzazione 2020 che ha reso possibile la realizzazione di diverse attività di formazione e promozione tra le quali questa intervista.

Guarda la video intervista

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati