Intervista a Raffaele Schiavone, Presidente del Consorzio Produzione M...

Cosa vedremo in questo articolo

Eurofishmarket intervista Raffaele Schiavone, Presidente del Consorzio Produzione Molluschi Regione Campania O.P., costituito il 29 luglio 2021 e riconosciuto in data 18/05/2022 con Decreto Ministeriale come Organizzazione di Produttori di acquacoltura per la produzione e l’allevamento in acquacoltura di mitili – cozze della specie galloprovincialis.

L’allevamento dei mitili attuato dalla O.P. Molluschi Campania è di tipo semintensivo in mare aperto. Il prodotto coltivato nei tratti di mare in concessione alle imprese consorziate da almeno 20 anni è divenuto nel tempo una risorsa ed una fonte di reddito per l’economia della zona oltre a costituire un’eccellenza che il consorzio intende rendere un brand forte e riconosciuto oltre che caratteristico e caratterizzante del territorio di origine con un ruolo importante nel mercato di settore. Il Consorzio riunisce al momento 4 imprese e conta 32 soci per un totale di 11 imbarcazioni.

Nel 2023 il Consorzio è stato impegnato nel Piano di Produzione e Commercializzazione 2020 che ha reso possibile la realizzazione di diverse attività di formazione e promozione tra le quali questa intervista.

Guarda la video intervista

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati