Master per “Addetto al Controllo Ufficiale degli Alimenti e delle Be...

Cosa vedremo in questo articolo

Ultimi giorni utili per iscrivervi al Master universitario di secondo livello dell’Università di Foggia per diventare “Addetto al Controllo Ufficiale degli Alimenti e delle Bevande e Esperto di Sicurezza Alimentare” (ACUAB) per l’anno accademico 2022/2023.

Il corso nasce in collaborazione con il Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale e il Dipartimento di riferimento è quello di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria (DAFNE) dell’Università di Foggia.

Il Master si rivolge a tutti gli interessati a diventare degli esperti di sicurezza alimentare fornendo una educazione spendibile per superare i concorsi pubblici per il controllo ufficiale degli alimenti (ASL).

Nello specifico si ambisce a costruire delle figure esperte di sicurezza alimentare in grado di gestire il controllo ufficiale degli alimenti di origine sia animale sia vegetale, ma anche delle acque destinate al consumo umano.

Per poter partecipare bisogna rientrare in una di queste categorie: medici, medici veterinari, tecnologi alimentari, biologi, agronomi, nutrizionisti e altre figure professionali affini e disporre di una laurea specialistica/magistrale.

L’appartenenza  alle seguenti categorie professionali permette di riconoscere fino a 11 CFU per l’attività di stage: il titolo di specialista in Ispezione degli Alimenti di origine animale (Medici Veterinari), il titolo di specialista in Igiene e Medicina Preventiva (Medici Chirurghi), il titolo di master di II livello in ambito igienico-sanitario/ispettivo e la Dirigenza in ambito pubblico nel settore igienico- sanitario/ispettivo.

È previsto che l’offerta formativa possa svolgersi in modalità duale in modalità sincrona o asincrona lasciando allo studente piena libertà su come partecipare alle lezioni e attività universitarie. Inoltre le lezioni si svolgeranno dal venerdì al sabato dal mese di aprile/maggio 2023, ma vengono tutte registrate permettendo agli studenti di regolarsi in piena autonomia.

La quota d’iscrizione è di 3.000,00 euro che può però essere ripartita in 3 rate ciascuna da 1.000,00 euro, mentre la scadenza per presentare la domanda di partecipazione è entro il 30 marzo 2023.

Per maggiori informazioni vi riportiamo il link del bando e dei contatti utili tra cui Giovanni Normanno, coordinatore del corso, per maggiori chiarimenti:

Guarda il bando

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati