Non solo granchio blu: il caso del Gambero della Lousiana

Cosa vedremo in questo articolo

Negli ultimi anni si sta sempre più sentendo parlare non solo del granchio blu ma anche di altre specie alloctone che stanno cominciando a popolare sempre di più le nostre acque impattando, in diversi modi, sui nostri ecosistemi acquatici e sulle popolazioni di specie autoctone.

Nel dossier N. 37 del magazine Eurofishmarket è stato fatto un focus sul Gambero della Louisiana (Procambarus clarkii) attraverso una lunga intervista al Dott. Elia Lo Parrino: dalle sue caratteristiche ecologiche, alla sua pericolosità come specie invasiva, alle strategie utilizzate per contenerne la diffusione presenti e future.

Scarica l’intervista contenuta all’interno del dossier N. 37 collegandoti allo shop di Eurofishmarket o attraverso il seguente link.

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore ittico.