“PESCE IN PIAZZA 2022”

Cosa vedremo in questo articolo

Anche quest’anno torna l’evento “Pesce in Piazza” promosso dal MASAF e che si terrà in Piazza San Cosimato dal 15 al 17 a Roma. Tra gli ospiti e relatori attesi il Ministro del MASAF F. Lollobrigida, il Direttore Generale della Pesca- MASAF R. Rigillo, il Presidente di Italmercati M. Pallottini, il Vice presidente Confcooperative- Fedagripesca P. Tiozzo, il Presidente del Cirspe G. Ferrari, la direttrice di Eurofishmarket V. Tepedino, l’autore G. Nocca e tanti altri relatori autorevoli.

Tutti i giorni ci sarà un appuntamento con “Informare per non abboccare” condotto da V. Tepedino, spazio dedicato all’informazione su come fare una spesa consapevole senza prendere fregature e anche rispettando l’ambiente, la filiera corta, la risorsa.

Tante anche le testimonianze dei produttori tra i quali quella della OP I Fasolari che sta puntando ad ottenere la certificazione di qualità IGP e FoS grazie proprio ai fondi FEAMP-MIPAAF del piano di produzione e commercializzazione in corso; quella dei Pescatori di Orbetello e del Consorzio del Polesine. Numerosi gli show cooking con degustazioni previste da rinomati chef. Ingresso gratuito.

Scarica il programma completo dell’evento

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore ittico.