“PESCE IN PIAZZA 2022”

Cosa vedremo in questo articolo

Anche quest’anno torna l’evento “Pesce in Piazza” promosso dal MASAF e che si terrà in Piazza San Cosimato dal 15 al 17 a Roma. Tra gli ospiti e relatori attesi il Ministro del MASAF F. Lollobrigida, il Direttore Generale della Pesca- MASAF R. Rigillo, il Presidente di Italmercati M. Pallottini, il Vice presidente Confcooperative- Fedagripesca P. Tiozzo, il Presidente del Cirspe G. Ferrari, la direttrice di Eurofishmarket V. Tepedino, l’autore G. Nocca e tanti altri relatori autorevoli.

Tutti i giorni ci sarà un appuntamento con “Informare per non abboccare” condotto da V. Tepedino, spazio dedicato all’informazione su come fare una spesa consapevole senza prendere fregature e anche rispettando l’ambiente, la filiera corta, la risorsa.

Tante anche le testimonianze dei produttori tra i quali quella della OP I Fasolari che sta puntando ad ottenere la certificazione di qualità IGP e FoS grazie proprio ai fondi FEAMP-MIPAAF del piano di produzione e commercializzazione in corso; quella dei Pescatori di Orbetello e del Consorzio del Polesine. Numerosi gli show cooking con degustazioni previste da rinomati chef. Ingresso gratuito.

Scarica il programma completo dell’evento

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati