Punti chiave sul packaging dei prodotti ittici -|- Ultime novità a li...

Cosa vedremo in questo articolo

Pesci e prodotti ittici preconfezionati, che siano freschi o congelati rappresentano alimenti di elevata qualità, sicuri e tendenzialmente molto sostenibili rispetto ad altri beni di consumo. Il packaging permette, infatti, di aumentare la shelf life e consentire quindi la commercializzazione attraverso vie di distribuzione altrimenti non utilizzabili (tra cui l’e-commerce).

Le preferenze dei consumatori influenzano lo sviluppo delle ultime tecnologie.

  • Salmone Atlantico, tonno, gamberi vengono percepiti come alimenti freschi, salutari, facili da cucinare, economici e sono un buon match con le esigenze del moderno acquirente.
  • Il Regno Unito e la Francia hanno abbracciato la filosofia dei prodotti refrigerati preconfezionati, facendo un estensivo utilizzo di un ampio range di questi.
  • Gli stabilimenti di trasformazione europei stanno promuovendo specie ittiche non tipiche, anche queste preconfezionate e refrigerate, classificate come “easy to cook”.
  • I leader del settore stanno vertendo sul dare la massima importanza alla sostenibilità ambientale, spostandosi verso materiali più leggeri e testandone di nuovi, cercando di ottimizzare il rapporto tra il peso del prodotto commercializzato e la plastica utilizzata.

Ulteriori approfondimenti sono reperibili a questo link:

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati