Valore reale e percepito del prodotto ittico: protagonisti a confronto...

Cosa vedremo in questo articolo

AquaFarm, in collaborazione con  Eurofishmarket e l’Associazione Donne Medico Veterinario il 19 febbraio realizzeranno  la tavola rotonda : “Potenziare il prodotto ittico dall’acqua al consumatore. Valore reale e percepito: protagonisti a confronto” presso la Sala MASAF della Fiera di Pordenone. Questo evento rappresenterà un momento, appunto, di confronto tra istituzioni, operatori della filiera e professionisti del settore ittico.

Il focus della tavola

L’evento, dal titolo “Potenziare il prodotto ittico dall’acqua al consumatore. Valore reale e percepito: protagonisti a confronto” sarà mirato a creare un confronto costruttivo tra il mondo della produzione e della distribuzione con un focus particolare sulla sostenibilità, il benessere e la qualità dei prodotti ittici allevati e riconoscibili per uno specifico marchio. Al centro del dibattito il tema della valorizzazione del prodotto ittico lungo tutta la catena del valore, con un’attenzione particolare alle dinamiche di mercato, alla distribuzione e alla percezione del consumatore finale.

La tavola sarà moderata dalla Dott.ssa Valentina Tepedino, direttrice del periodico Eurofishmarket e referente ADMV.

Interventi istituzionali e contributi della filiera

La tavola rotonda si aprirà con i saluti istituzionali del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci e con l’intervento del Capo di Gabinetto del Ministero, Riccardo Rigillo.

Seguiranno i contributi di Davide Germiniasi (Gruppo SODEXO), Vincenzo Di Leva (Fiorital), Pier Antonio Salvador (Copa Cogeca) e Paolo Tiozzo (Confcooperative Fedagripesca e Italiana Produttori Ittici).

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione all’indirizzo mail info@eurofishmarket.it oppure in loco presso la Sala MASAF della fiera fino a esaurimento posti. L’appuntamento si inserisce nel programma di AquaFarm 2026 come occasione di confronto aperto sui temi strategici della filiera ittica e sulle prospettive di sviluppo del comparto.

AquaFarm

Suggeriti da Eurofishmarket

Articoli correlati

AquaFarm

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore ittico.